isola rossa

Isola RossaCerchi una posizione strategica per le tue vacanze? L'Isola Rossa è il posto ideale. Situata nel comune di Trinità d'Agultu e Vignola, il piccolo borgo è diventato in tempi rapidissimi una rinomata località turistica da cui raggiungere facilmente alcuni dei siti più interessanti della Sardegna settentrionale. Il fascino di questo scorcio di Sardegna risiede proprio nel particolare colore delle rocce antistanti la terra ferma, un grosso scoglio di granito rosso che assume tonalità incredibili all'alba e al tramonto.

Abitata fin da tempi remoti, divenuta poi un borgo di pescatori, ha iniziato a trasformarsi in un'importante realtà turistica a partire dagli anni '60. Da allora sono numerose le strutture ricettive che offrono ospitalità a più di 5 mila turisti che trovano in questi luoghi divertimento e relax.

Cosa fare e vedere sull'Isola Rossa

L'Isola Rossa offre scenari spettacolari da godere in barca, o con escursioni subacquee. Esistono diversi centri di diving per poter ammirare il magnifico fondale incontaminato popolato da una straordinaria fauna ittica. Le correnti consentono di praticare sport come kitesurf o windsurf. Se preferisci la tranquillità della campagna puoi scoprire le meraviglie del vicino entroterra dove puoi trovare anche diversi siti archeologici o i famosi nuraghi. Naturalmente puoi trascorrere ore di piacevole relax in una delle varie calette sia sabbiose che di rocce che caratterizzano tutto il territorio dell'Isola Rossa.

Non manca il divertimento per tutta la famiglia. Proprio nella zona residenziale si trova l'Acquapark, un parco di divertimenti acquatico con scivoli e giochi d'acqua. Nelle immediate adiacenze anche un centro sportivo per praticare tennis e calcetto. Per il divertimento notturno ti puoi spostare nel vicino paese di Valledoria o raggiungere in meno di due ore la Costa Smeralda.

Dove dormire sull'Isola Rossa

Una delle soluzioni migliori per quanto riguarda il pernottamento sull'Isola Rossa è quello di affittare un residence. Ce ne sono diversi, tutti vicino al mare. Se però preferisci il comfort di un hotel, potresti optare per l'Hotel Corallo, elegante e dotato di ogni comfort con vista panoramica proprio sul mare, o l'Hotel Marinedda, anche questo un 4 stelle, o l'Hotel Torre Ruja. Tra i residence segnaliamo l'Hotel Residenziale Isola Rossa ed il Residence Tanca della Torre. Se si preferisce un B&B, si segnala Il B&B Isola Rossa, a Trinità d'Agultu, a pochi km dal mare.

Cerchi un hotel, un B&B, un appartamento o una casa vacanze a Isola Rossa? Scopri le eccezionali offerte di Booking.com. Sono disponibili circa 70 strutture. Prenota subito! Clicca qui»

Dove mangiare

Tieni presente che ogni hotel ha generalmente un servizio di mezza pensione o pensione completa, quindi è dotato di ristorante. Se preferisci però puoi trovare diverse strutture adibite esclusivamente alla ristorazione, come il ristorante-pizzeria Coccodrillus, il ristorante la Torre o il Chiosco Il Miraggio, solo per citarne alcuni. Tra gli agriturismi, si segnala Lu Colbu, situato nell'omonima località a pochi km dall'Isola Rossa, e quello di Lu Nibaru, a Badesi.

Servizi

All'Isola Rossa trovi una serie di servizi facilmente raggiungibili a piedi, come market, bancomat, esclusive boutique, negozi di artigianato locale, noleggio barche canoe e gommoni, nonché attrezzature per immersione.

Come arrivare sull'Isola Rossa

Se arrivi con i traghetti per la Sardegna da Porto Torres, devi prendere la SS/200 in direzione Santa Teresa di Gallura, da Sassari calcola circa un'ora di viaggio. Da Olbia imbocca la SS/127 e poi la SP/74 direzione Badesi. Da Cagliari devi prendere la SS/ 131 e svoltare in SP/3 in direzione Santa Teresa di Gallura.
Immagine di Toninaj - wikipedia

Altri luoghi di interesse nei dintorni

Sito realizzato da Pacom Web Agency
Via Acquedotto 60 - 80077 Ischia (NA) - P.IVA 04857511218
Copyright © Sardegnatraghetti.eu. Tutti i diritti riservati.